PALPEGGIA UNA DONNA AD ARCO: ARRESTATO

Redazione20/09/20192min
Carabinieri Arco VIOLENZA

La Stazione Carabinieri di Arco ha arrestato un trentino responsabile di violenza sessuale nei confronti di una donna.
Le indagini dei Carabinieri sono iniziate nella serata del 9 settembre quando la donna ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri arcensi, denunciando di essere stata avvicinata da uno sconosciuto che tentava di approcciarla in maniera insistente.
La donna, visto l’atteggiamento dell’uomo, cercava di allontanarsi ma questo le afferrava violentemente un braccio bloccandola e palpeggiandole il seno. La vittima riusciva però a divincolarsi, strillando per richiamare l’attenzione, mettendo in fuga l’aggressore.
La descrizione minuziosa dell’uomo fornita dalla vittima ha consentito ai Carabinieri di svolgere serratissime indagini raccogliendo gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un uomo di 54 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, perché gravato da precedenti specifici. L’acquisizione e l’analisi di video estratti dai sistemi di videosorveglianza, installati nella zona dove era accaduta la violenza, ha permesso di individuare l’uomo e procedere alla sua identificazione certa.
Il GIP del Tribunale di Rovereto ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che è stata eseguita dai Carabinieri di Arco. L’uomo dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale.