CFP ALBERGHIERO DI RIVA DEL GARDA: ASSEGNATO IL PREMIO “MARIO CHIARANI”

Come ogni anno è stato un momento molto atteso dai ragazzi del Centro Formazione Professionale Alberghiero di Varone a Riva del Garda scoprire i vincitori dell’edizione 2018 dell’ambito premio “Mario Chiarani” riservato esclusivamente agli allievi di questa scuole.
Il premio, istituto dal 2001, è annualmente assegnato agli allievi più meritevoli tra coloro che si sono diplomati presso il CFP e che si sono distinti per il profitto conseguito, per la serietà e la maturità professionale dimostrata nel percorso formativo. Questo riconoscimento ha la finalità di ricordare la persona del signor Mario Chiarani per l’alta professionalità dimostrata nell’ambito alberghiero e della ristorazione con particolare riguardo al settore di ricevimento.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato gli eredi Chiarani Enza e Giuseppe, assieme all’amico e collega Achille Amistadi. Erano presenti l’Assessore all’Istruzione, università e cultura della Provincia e il Dirigente Generale del Dipartimento della Conoscenza Roberto Ceccato e molti rappresentanti politici locali.
Tutte le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza del ruolo della scuola di Varone nel settore turistico-alberghiero, mentre Achille Amistadi ha portato il ricordo personale e professionale di Mario Chiarani.
Hanno vinto il premio per l’edizione 2018 Elisa Marchiori, diplomata al IV anno di Tecnico di Gastronomia e arte bianca e attualmente frequentante il V CAPES per il conseguimento della maturità professionale, e Roberto Hasa, diplomato al IV anno di Tecnico dell’Accoglienza e ospitalità che ha scelto di inserirsi nel mondo del lavoro in un’azienda locale di alto livello.
I ragazzi hanno espresso il proprio ringraziamento alla famiglia Chiarani ripercorrendo il proprio percorso formativo e invitando i compagni a cogliere tutte le opportunità offerte dal percorso professionale alberghiero sia in vista di un inserimento lavorativo che di una prosecuzione degli studi a livello universitario o di alta formazione.