La Stazione Carabinieri di Riva del Garda ha un nuovo Comandante

Redazione15/03/20192min
comandante carabinieri riva ok

Si è insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Riva del Garda. È il Luogotenente Carica Speciale Diego Dobbo, 50 anni, originario di Pavia, sposato e padre di un figlio 16enne. Il Nuovo Comandante ha fatto subito visita al primo Cittadino di Riva del Garda Adalberto Mosaner. Nel corso dell’incontro, dove il Sindaco ha portato il suo benvenuto e simbolicamente quello della città, si sono subito affrontati i temi di interesse comune quali la sicurezza urbana, la videosorveglianza, la collaborazione con la Polizia Locale, ma anche diversi aspetti sociali del territorio come quelli legati all’uso della droga e dell’alcool, in particolar modo tra i giovani, da poter affrontare in maniera sinergica.
Gli incontri sono proseguiti con il Dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza Giuseppe Grasso, con il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Capitano Elena d’Onofrio e con il Comandante della Polizia Locale Marco D’arcangelo.
Il Luogotenente Diego Dobbo si è arruolato nell’Arma come ausiliario nel 1987 prestando servizio alla Stazione di Gallarate. L’anno successivo è transitato alla scuola Sottufficiali per diventare nel 1990 Vice Brigadiere. Subito dopo ha avuto il suo primo incarico da sottufficiale alla Stazione di Lasino, in valle di Cavedine, per poi passare alla Compagnia di Trento come capo equipaggio della Radiomobile e poi addetto all’aliquota operativa. È iniziato così il suo percorso come investigatore che lo ha portato dal 1994 ad operare nell’Antidroga, dapprima a Bologna e successivamente a Trento, fino al 2013, con all’attivo grosse operazioni, la più importante delle quali quella che, nel 2011, aveva consentito di smantellare un cartello internazionale dedito al traffico di droga in cui vennero arrestate 26 persone con il sequestro di oltre duemila chili di cocaina al porto di Genova. Dal 2013 a qualche giorno fa ha comandato la Stazione di Vallelaghi. Tra i molti riconoscimenti anche quello del giugno scorso con cui il Presidente della Repubblica lo ha proclamato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.