MODENA E KESSLER VINCONO IL SECONDO GARDA TRENTINO XMASTRAIL A TORBOLE

Il trentino Christian Modena (Team La Sportiva) si è aggiudicato stamane la seconda edizione del Garda Trentino Xmas Trail, precedendo al traguardo di Torbole, sulle acque del Lago di Garda, l’altro trentino Enzo Romeri (CMP Team). Nella gara femminile la vittoria è andata alla meranese Julia Kessler. E a Natale il Garda si è presentato nelle condizioni migliori: partenza con clima invernale e arrivo con temperature primaverili, a favore degli 850 partenti.
Erano in 850 a sfidare la frizzante brezza che alle 9 di mattina spazzava il Lago di Garda e per tutti loro la partenza è stata un autentico sollievo con il lungo lago fino a Riva del Garda a regalare una vista completa del Benaco, grazie al cielo limpido e completamente sereno di questo sabato di dicembre. Una volta arrivati a Riva per i trailer è iniziata la prima salita verso Tenno, prima asperità di un tracciato disegnato a bassa quota (massima altitudine 430 metri) che dopo la discesa ad Arco ha accompagnato i podisti a risalire il castagneto di Nago ed i suoi panorami mozzafiato verso il Garda e le Alpi trentine. Completata l’ultima difficoltà, non è restato che gettarsi a capofitto verso Nago, Castel Penede e la valle di Santa Lucia, per raggiungere nuovamente le sponde del lago e affrontare di slancio l’ultimo chilometro pianeggiante fino allo striscione d’arrivo posizionato tra la Colonia Pavese ed il Circolo Surf di Torbole.
Oltre venti nazioni rappresentate, quindici regioni italiane e tanto entusiasmo, per un trail che si adatta alla perfezione al periodo invernale, sia per il tracciato che per l’ambientazione del Garda Trentino che pure in giornate così rigide, sa regalare un clima più temperato.
Una domenica di grande lavoro per il Comitato Organizzatore presieduto da Matteo Paternostro, un lavoro che ha comunque portato grande soddisfazione, per una seconda edizione che ha dimostrato come anche la versione Xmas piaccia.