Winter Cup B, tie brek fatali per il Circolo Tennis Arco

Redazione03/02/20262min
TENNIS ARCO GUATTIERI VERSINI SGARBOSSA TIBONI STOPPINI


 

Non è cominciata benissimo l’avventura della squadra di serie B del Circolo Tennis Arco in questa edizione della Winter Cup. Infatti è stata sconfitta in casa per 3-1 dalla “multinazionale” del Borgo Chiese che ha come giocatore di punta il 2.5 altoatesino Daniele Faustini. Proprio quest’ultimo, nel match d’esordio, non ha avuto problemi con il fresco 2.8 Davide Tiboni, apparso comunque ben lontano dalla sua forma migliore, che è riuscito a raccogliere solo tre giochi.

 

 

Facile invece la vittoria del “vecchio” Jonathan Guattieri, tornato in terza categoria, ma che però ha preso a pallate il 2.7 bresciano di Lumezzane Giorgio Gnutti lasciandogli solo tre games. L’esito finale del match è “girato” sul singolare femminile e sul doppio maschile che il Ct Arco, in entrambe i casi, si è visto sfuggire al tie break. La tredicenne Viola Sgarbossa (2.8) ha lottato a lungo con la più scafata Tania Galvani, 2.8 ex Timing Brescia, però, dopo aver pareggiato il set iniziale dell’avversaria si è dovuta arrendere al tie break. Stessa sorte per il doppio che Faustini, in coppia col giovane 4.1 Diego Castellini, è riuscito a portare a casa nonostante la strenua resistenza di Tiboni-Versini, quest’ultimo tornato alle gare dopo un lungo periodo di inattività per motivi di studio. Per la cronaca non sono scesi in campo per Borgo Chiese l’ex portacolori del Ct Arco Cristian Cauzzi e nemmeno la 2.5 Vittoria Segattini che, da quest’anno, difende i colori del Circolo guidato da Luca Fruner.
IL DETTAGLIO
CT ARCO – CT BORGO CHIESE 1-3
Daniele Faustini b Davide Tiboni (A) 6/1 6/2; Jonathan Guattieri (A) b Giorgio Gnutti 6/0 6/3; Tania Galvani b Viola Sgarbossa (A) 6/4 2/6 10/7; Castellini-Faustini b Versini-Toboni (A) 7/6 1/6 10/8