Festival del calcio femminile ad Arco: sfida tra giovani talenti con Juventus e Sassuolo

Redazione02/12/20252min
sassuolo calcio femminile u12 w


 

Fossimo per forza alla ricerca di un titolo lo chiameremo un festival del calcio femminile del futuro.
L’Us Arco ha infatti organizzato per lunedì prossimo 8 dicembre un torneo a otto squadre, riservato alla categoria Under 12 femminile, al quale sono state invitate delle società con una consolidata tradizione in materia. Prima fra tutte la Juventus che, da qualche anno, domina il panorama nazionale e che dovrà strappare il titolo alla combattiva formazione del Sassuolo campione uscente della manifestazione.

 

 

Juve e Sassuolo sono comunque le teste di serie dei due gironi che daranno vita alla fase eliminatoria del torneo che si disputerà sul sintetico del centro sportivo di via Pomerio su un campo di dimensioni ridotte (60 x 40) adatto a dei match sette contro sette. Si inizierà alle 9 del mattino con due partite in contemporanea di 12 minuti per tempo. Le prime due di ogni girone si giocheranno nel pomeriggio i piazzamenti dal primo al quarto posto, le altre saranno in campo per stabilire la classifica finale dal quinto all’ottavo posto.
Nella fase iniziale il Sassuolo se la vedrà con il Padova Calcio Women, l’ASV Milland e l’Infinity Casa Woman di Bardolino. Vicenza Women’s, SSD Lumezzane FC Women, e ASD Trento Academy Femminile saranno invece le avversarie della Juventus.