Sanità trentina, futuro in dialogo: a Dro incontro con l’assessore Mario Tonina

Nicola Filippi23/04/20253min
20201102_DSC8829 OSPEDALE ARCO



Un’occasione unica per discutere apertamente del futuro della sanità trentina, con un focus particolare sulla comunità dell’Alto Garda e Ledro, e sul territorio del Comune di Dro e delle sue frazioni. Martedì 29 aprile, alle ore 20.30, presso il Centro Culturale di Dro, si terrà un incontro pubblico promosso dalla Coalizione Civica Territoriale, che sostiene la candidatura a sindaca di Ginetta Santoni.

Ospite della serata sarà Mario Tonina, Assessore provinciale alla Salute, Politiche sociali e Cooperazione, chiamato a confrontarsi con cittadini e cittadine su temi di primaria importanza come l’organizzazione territoriale dei servizi sanitari, le sfide legate alla ricerca del medico di medicina generale per il comune di Dro – una problematica che ha causato non poche preoccupazioni tra i residenti – e le prospettive future per l’ospedale civile di Arco, punto di riferimento fondamentale per tutta l’area dell’Alto Garda. «Sarà un momento importante di ascolto e di proposta – spiega Ginetta Santoni – perché crediamo che il futuro della sanità debba essere costruito insieme alla comunità. Per questo invitiamo tutte e tutti a partecipare numerosi».

Chi desidera porre domande all’Assessore Tonina, potrà farlo inviandole entro il 26 aprile all’indirizzo e-mail [email protected]. Le domande raccolte verranno selezionate e presentate nel corso della serata. Modera l’incontro il giornalista de “La Busa”, Nicola Filippi.

L’invito è rivolto a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, per un momento di confronto partecipato su un tema che riguarda da vicino il benessere e la qualità della vita di tutto il territo.