Alto Garda Solidale: la riconoscenza di Arco e un pensiero a Franco Vassallo

Redazione11/12/20242min
solidale



 

ARCO
Il sindaco Alessandro Betta ha incontrato in Municipio nella mattina di mercoledì 11 dicembre una piccola rappresentanza di Alto Garda Solidale, l’organizzazione di volontariato che si occupa della raccolta di alimenti donati da supermercati e aziende private per distribuirli a persone e famiglie in difficoltà, composta dalla presidente Barbara Morandi e da Marco Romano.

Alto Garda Solidale ha due sedi, quella principale ad Arco al compendio Le Palme, una seconda più piccola a Riva del Garda in viale Pilati. I volontari impegnati sono una trentina, dei quali circa venti operano ad Arco e gli altri a Riva del Garda, che seguono nel complesso una quarantina di famiglie, cioè circa duecento persone. Fa capo a Trentino Solidale, organizzazione di volontariato che ha una trentina di altre sedi e nel complesso raggiunge con i propri aiuti alimentari un migliaio di famiglie, ovvero circa 3700 persone.

Da alcuni anni Betta incontra l’Associazione per esprimere a tutti i volontari la riconoscenza sua e della comunità e per rivolgere gli auguri di buone feste, donando a titolo suo personale alcuni panettoni: un segno per riconoscere il valore del loro impegno e per dare visibilità al loro esempio.

Anche quest’anno un pensiero è andato a Franco Vassallo, storico responsabile di Alto Garda Solidale scomparso nel maggio del 2023, noto imprenditore e figura di riferimento per tutta la comunità, impegnatissimo nel volontariato e nello sport.