Ottobre: “Degrado all’ex scuole di Vigne, di notte entrano dalle finestre”

Nicola Filippi03/11/20242min
ex scuole vigne
ex scuole vigne 2
ex scuola elem vigne



 

“L’ho segnalato più volte in Comune, lo hanno fatto anche altri residenti, ma non abbiamo ottenuto alcun risultato. E allora ho deciso di affidarmi ai social e fare un post. Vediamo se succede qualcosa”. Mauro Ottobre, deputato nella XVII legislatura e ex presidente del consiglio di Arco, a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali, si appresta a scendere in campo, appoggiato da cinque/sei liste civiche. In un recente post, segnala una problematica all’ex scuola elementare di Vigne, in stato di abbandono da anni.
“Ci hanno segnalato che ci sono delle finestre aperte (come si vede in foto) e sicuramente ci entrano delle persone – spiega a La Busa – l’edificio si presenta in una condizione di degrado assoluta, ma il Comune non fanno nulla per risolverla. Soprattutto non sono mai riusciti a darle una nuova identità. La situazione è molto pericolosa. C’è anche un andirivieni di persone dalla stabile, ma nonostante le varie segnalazioni in Comune non è ancora successo nulla. Sarebbe importante che almeno sbarrassero le finestre per impedirne l’accesso, prima che possa succedere qualcosa”.
“Nel nostro programma prevediamo che l’edificio venga destinato a residenza primaria per i residenti di Arco e non a scopo turistico, vista la piaga dell’emergenza abitativa nel Basso Sarca – sottolinea infine l’ex deputato di Arco – In vista delle prossime elezioni comunali chi volesse partecipare ai nostri tavoli di lavoro e portare suggerimenti e idee costruttive può scrivermi in privato, sui miei profili social”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche