25 anni dell’associazione Sonà, ecco i concerti del “Garage XXL”
Fin dal 2015 il “Garage Sonà” è l’evento che vuole far conoscere la musica dove essa viene “costruita”, perché è la sede Sonà di via Battisti a Dro ad essere il fulcro nel mini festival, con la valorizzazione delle band locali e gruppi trentini e italiani come ospiti.
L’attività dell’associazione Sonà ruota attorno alla creazione della musica grazie alle sale prove messe a disposizione dal Comune e affittate alle varie band.
Il 6 e 7 settembre “Garage Sonà XXL” chiuderà questa estate del “Giubileo d’Argento”, che ricorda i 25 anni della Associazione dalla prima sede all’ex Bianchini di Dro, all’ex Canonica di Pietramurata fino alla sede attuale che ha visto la collaborazione con tante realtà trentine ed italiane.
La piattaforma di podcasting Rockabout racconta anche della storia della Sonà, altre tantissime cose dando spazio alla musica locale.
L’evento Garage Sonà è possibile grazie al Comune di Dro, all’aiuto di numerosi volontari e agli sponsor Cassa Rurale, BIM, Atmos, Fondazione Caritro e Plotegher Beer.
Questo il nutrito programma:
Venerdì 6 settembre
ore 21 Assecorto (Busa Italian pop)
ore 22 Bullet Bra (Trento indie rock)
ore 23 Brenso (Bologna garage rock)
Sabato 7 settembre
ore 21 Burn (Riva young metal)
ore 22 Flanella’s (Trento 90 grunge)
ore 23 Rat Salad (Lagarina Black Sabbath experience)0