Caritas di Riva raccoglie materiale scolastico per i bisognosi della zona

Redazione21/07/20242min
STUDENTI RAGAZZI SCUOLA



 

I Volontari della Caritas sono sempre in servizio, nonostante il caldo di questi giorni, al fine di garantire un aiuto concreto agli oltre 250 nuclei famigliari bisognosi del territorio di Riva del Garda e Tenno.
Come ogni anno, prima dell’inizio del nuovo Anno scolastico, Caritas si mobilita per offrire un sostegno alle famiglie che non riescono ad affrontare autonomamente le spese necessarie per il percorso scolastico dei propri figli. “Libri, quaderni, zaini, astucci e tutto il materiale scolastico  – scrive l’ente rivano – possono diventare una voce troppo onerosa su un bilancio familiare già fragile. In questo modo la comunità si prende cura di chi ha più bisogno, anche attraverso questo servizio fondamentale per i nostri piccoli studenti”.
Per questo Caritas rivolge un appello ai cittadini che vogliono donare materiale scolastico a chi ne ha bisogno. È sufficiente portarlo in uno dei contenitori posti all’interno delle Chiese di Riva del Garda, Varone, Tenno e Campi, oppure direttamente al magazzino Caritas di Via Baltera 1 nella giornata di lunedì 29 luglio dalle ore 17.00 alle 20.00.
“Quando acquisti materiale scolastico per i tuoi figli – conclude Caritas – o quando hai l’occasione di fare una spesa di articoli per la scuola e lo studio, acquista qualcosa in più per i bambini che ne hanno bisogno: lo faremo arrivare alle famiglie più fragili. Puoi donare materiale scolastico nuovo anche presso i supermercati che hanno attivato la raccolta o in alcuni punti che espongono la locandina informativa”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche