Bolognano, chiuso l’ultimo bar del paese

Redazione22/07/20241min
IMG_1349 BAR FRANCA CHIUSO BOLOGNANO ARCO (5)



 

Bolognano, la popolosa frazione arcense, è rimasta senza bar. Da lunedì 8 luglio, infatti, è chiuso anche lo storico Bar Franca, che era rimasto l’unico locale dove residenti e turisti potevano trovare sollievo per un caffè, un brioche con cappuccino e, per gli appassionati, anche un ritrovo per tornei di trisac e briscola. La chiusura del locale pubblico è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha lasciato l’amaro in bocca ai residenti, informati della notizia da un semplice cartello appeso sulla porta d’ingresso.
«Da lunedì 8 luglio – scrive Rosà – il bar resta chiuso. Ringrazio la comunità per avermi accettato e dato le energie per continuare il nostro lavoro, ma causa di forza maggiore non ci è più possibile darvi i nostri servizi. Ringrazio tutti. Andrea Rosà». A quanto si apprende, la chiusura sarebbe stata provocata da alcuni dissidi tra la proprietà dei locali e l’ultimo gestore, in particolare sul rinnovo del contratto d’affitto.
Ora Bolognano si ritrova senza bar. Nel 2015 infatti era chiuso anche il Bar Primavera, lungo la statale. Da lunedì 8 luglio, serrande abbassate anche al Bar Franca, affacciato sulla piazza principale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche