Lions Club Arco-Riva del Garda, Paolo Bonora nuovo presidente
Venerdì 28 giugno presso l’Hotel du Lac di Riva si è tenuta la serata di chiusura dell’annata del Lions Club Arco Riva del Garda con il rituale passaggio della campana tra la presidente Sonia La Via e Paolo Bonora, che guiderà il Club per l’annata lionistica 2024-2025.
La presidente uscente ha colto l’occasione per riepilogare le numerose attività filantropiche effettuate sotto la sua presidenza, confermando l’impronta del Club sempre volto all’attività sociale e di servizio. In tale contesto sono state effettuate numerose attività e donazioni in favore di diverse realtà e associazioni operanti sul nostro territorio, tra queste il contributo per l’acquisto di un nuovo furgone per l’Associazione Alto Garda Solidale, la donazione a favore della Casa di Riposo APSP “Fondazione Città di Arco” a cui, anche grazie al contributo di altri due benefattori, sono stati consegnati due concentratori portatili di ossigeno che permetteranno a persone affette da patologie respiratorie di riacquistare libertà di movimento.
Una donazione è stata fatta anche al Tavolo della Solidarietà presente presso la Comunità di Valle per aiutare persone e nuclei familiari bisognosi e in favore della Casa di Riposo Residenza Molino di Dro da destinare all’acquisto di due nuovi materassi antidecubito.
Vengono portati avanti anche i progetti “Kairos”, volto a favorire l’inclusione e l’integrazione di alunni diversamente abili nelle scuole ottenendo un riscontro entusiastico, e “Last but not least” con una giornata dedicata alle visite oftalmiche volte alla prevenzione delle malattie della vista, che ha permesso di assicurare uno screening gratuito a 40 persone. Inoltre numerosi soci hanno partecipato alla annuale colletta alimentare organizzata da Banco Alimentare.
Durante l’annata il Lions Club si è arricchito di tre nuovi soci: il commercialista Paolo Pedrotti, la sindaca Cristina Santi e Giuseppe Grasso, già dirigente del Commissariato di PS di Riva, in un’ottica di consolidamento e rinnovamento. Inoltre la rivana Antonella Genovesi è stata nominata vice Governatore distrettuale in vista, il prossimo anno, di assumere la carica di Governatore distrettuale, un fatto di grande rilevanza per il sodalizio rivano.