Guerrilla e Garage Sonà XXL, estate alternativa a Dro
Tornano anche quest’anno a Dro nel parco di via Battisti 11 il Guerilla, mix tra socialità e intrattenimento musicale, e il mini Festival Garage Sonà XXL.
Nato due anni fa come “atto rivoluzionario” risposta al momento di aridità socio-culturale che la pandemia aveva lasciato, il Guerilla si è ampliato fino a proporre quest’anno 8 live. Per la comunità non solo giovane di Dro e dell’Altogarda è fondamentale avere un luogo di ritrovo come quello della sede dell’Associazione Sonà presso il parchetto dell’ex Municipio di via Battisti 11. L’atmosfera è la solita: musica acustica sul palchetto, luci e installazioni luminose, zona divani ed il Guerilla Bar attrezzato per passare una bella serata.
Questo il programma dei momenti di intrattenimento musicale e sociale, di venerdì alle ore 20:00:
12 luglio alle ore 20 i Monkey Project, trio chitarre e sassofono con Daniele Valle, Tiziano Campagna e Francesco Pinter;
19 luglio il punk acustico dei Parkside Boyz;
26 luglio l’indie rock di Floor Number 5;
2 agosto il pop duo dei fratelli Sofia e Marco Mucchi dei Canto al bisogno;
9 agosto il bluegrass di Matteo Mandanici
16 agosto l’irish folk di Mystic Owls
23 agosto il classic rock dei Soulboner e a chiudere il 30 agosto le cover rivisitate de Le Miniature.
Trattandosi di un percorso di eventi più lungo della semplice serata musicale, l’associazione punta a non fare rifiuti, neanche quelli compostabili, grazie all’utilizzo e riutilizzo di bicchieri lavabili. Obiettivo è aderire ad “Eventi a Rifiuti Zero” della rete italiana “Zero Waste”.
Il 6 e 7 settembre Sonà propone il mini-Festival Garage Sonà XXL, un concentrato di band locali e di ospiti nazionali per l’evento finale del Giubileo d’Argento.
Tutti gli eventi sono gratuiti, e sono possibili grazie a: Comune di Dro (che dà gli spazi in concessione all’associazione), i volontari, Cassa Rurale, BIM, Atmos, Fondazione Caritro, Indiemood e Plotegher Beer.
(nella foto il nuovo direttivo, da sinistra: Alberto Bertamini, Davide Lutterotti, Serena Villi, Max Bortolameotti, Carlo Malfer ed il presidente riconfermato Gian Luca Serra)