Giovane chef rivana in gara negli USA: “Servono i vostri voti!”

Nicola Filippi03/07/20244min
eva furletti 4 (4)
eva furletti 4 (3)
eva furletti 4 (1)
eva furletti 4
eva furletti 2
eva furletti 3



 

Eva Furletti, giovane cuoca di Riva del Garda, diplomata alla Scuola Alberghiera di Varone, da anni trasferita a San Diego, negli Stati Uniti d’America, in questi giorni sta partecipando a un concorso culinario per apparire sulla copertina della rivista “Taste Of Home” e vincere il premo finale, 25mila dollari, “…che mi permetterebbero di seguire il mio sogno, aprire negli Usa un pastificio e una pasticceria artigianale”.
Eva Furletti è sorella di Gabriele, noto nell’Alto Garda Trentino per essere un apprezzato produttore di vini. La giovane Eva è un’ambasciatrice della cucina tradizionale italiana e locale. Spesso e volentieri, come ha raccontato in una recente intervista, recupera e rielabora le ricette italiane, ma soprattutto quelle della nonna, per preparare deliziosi primi piatti (come gnocchi di patate e pasta fresca), secondi (gli americani impazziscono per polenta e coniglio) e dolci (come lo strudel trentino). Ma le sue grandi passioni sono i dolci e l’arte bianca. Così ha deciso di partecipare al concorso culinario di Carla Hall. Per noi, è un nome come tanti altri. Per chi mastica di cucina, a livello internazionale, quello di Carla Hall è un nome importante: oltre a essere una chef americana famosa è un personaggio televisivo ed è stata anche una ex modella. È stata co-conduttrice di The Crew, un talk show sul cibo, in stile Masterchef italiano. Oggi invece sta selezionando un Top Chef.
“Da circa un mese sto partecipando a questa competizione di cucina, negli Stati Uniti d’America – racconta Eva Furletti – Inizialmente mi era iscritta al sito dove ho raccontato la mia storia, il mio background e le mie esperienze di cucina. I produttori mi hanno chiesto di condividere le foto di alcuni piatti che avevo preparato. Non so quante persone partecipavano, ma so che eravamo divisi per gruppi, da circa 60/68 persone”.
“In base alla votazione da casa passavano il turno quelli che avevano ottenuto maggiori preferenze – racconta ancora la giovane chef – finché siamo rimasti in dieci, poi cinque, poi uno. La settimana scorsa sono riuscita a passare nel primo gruppo e da lunedì 1 luglio inizierà la scrematura per accedere alle fasi finali”.
Per permettere a Eva Furletti di sognare, c’è bisogno del sostegno da casa. Ed ecco l’appello ai suoi concittadini e a tutti gli appassionati della buona cucina italiana. In base ai like sotto le foto dei piatti, la chef Carla Hall sceglierà il nuovo vincitore del concorso.
“Chi vince – conclude Eva Furletti – avrà un articolo su una famosa rivista americana di culinaria e ristorazione che si chiama “Taste of home”, e la possibilità di incontrare Carla Hall, una celebrità della ristorazione americana. Inoltre avrà la possibilità di vincere 25 mila dollari. Per me sarebbero importantissimi per seguire il mio sogno, ossia aprire negli Usa un pastificio e una pasticceria artigianale”.
Questo è il link per votare Eva Furletti: https://favchef.com/2024/eva-furletti
Invece se volete ammirare la bellezza dei suoi piatti potete consultare il suo profilo Instagram: furlettisweetnbread

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche