Dalla Valle di Ledro l’albero di Natale per piazza San Pietro

Nicola Filippi13/06/20243min
ledro natale 2



 

L’albero di Natale che troverà posto in Piazza San Pietro in dicembre sarà donato dalla Val di Ledro. Come altri 39 alberelli e gli addobbi della Città del Vaticano. La notizia è arrivata in forma ufficiale direttamente dal sindaco di Ledro, Renato Girardi, il quale ha deciso di chiedere aiuto ai suoi concittadini per adornare il maestoso abete di Città del Vaticano. “Il progetto – spiega il primo cittadino, Renato Girardi – affonda le radici nel 2015, anno in cui è stato proposto in dono alla Città del vaticano e al Santo Padre un abete per adornare Piazza San Pietro in occasione delle feste Natalizie. Dopo anni di attesa il nostro momento è ora giunto! La proposta è stata accolta ed è tempo per la nostra comunità di portare a conclusione l’impegno per il Santo Natale 2024″.
Il Sindaco rivolge poi un accorato appello ai cittadini della Valle di Ledro: “Mentre gli uffici comunali lavorano per concludere l’accordo con la Città del Vaticano per far sì che il prodotto della nostra terra possa trovare la sua migliore collocazione, io sono a chiedere la vostra collaborazione, elemento quanto più prezioso per far conoscere al Santo Padre e a tutto il mondo lo spirito della nostra comunità”.
L’unione fa la forza, è l’adagio più calzante per questa bellissima notizia. Insieme all’albero “principale”, spiega ancora il sindaco Renato Girardi, il Vaticano ha richiesto anche 39 “alberelli” per gli uffici, le strade e i palazzi principali della Città. “Ebbene – chiede il primo cittadino ledrense – per questi ulteriori doni offerti dal Comune vorrei proporre a tutti voi di partecipare assieme alla ideazione e realizzazione degli addobbi”.
Per chi volesse partecipare deve solo inviare una email all’indirizzo: [email protected] per poter organizzare un gruppo di lavoro.
“L’invito è rivolto sia a singoli cittadini che vogliono gettarsi a capofitto in questa impresa, sia alle numerose associazioni attive nella nostra comunità. Vorrei che questo momento possa essere il primo spunto per dar lustro alla nostra valle, ma anche un modo per rafforzare i legami all’interno nella nostra comunità, unendoci assieme per l’ambizioso scopo di realizzare il miglior Natale per tutto il Mondo cristiano – conclude il sindaco Renato Girardi – In tutto ciò il Comune si porrà in prima linea nell’offrire supporto organizzativo e tutte risorse economiche necessarie allo scopo. Anche per questo motivo auspico di trovare in Voi la massima partecipazione all’iniziativa. Solo uniti, infatti, potremmo portare a tutto il mondo il nostro più bel dono”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche