Sfilata di Vip per il nuovo “Cora Spa” al Palace Hotel Città di Arco

Nicola Filippi01/06/20244min
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (11)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (10)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (8)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (7)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (4)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (3)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (2)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (1)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (15)
_DSC1991 palace hotel arco inaugurazione spa (14)



 

Per il battesimo del nuovissimo centro benessere “Cora Spa”, il Palace Hotel Città di Arco, in viale Roma, è diventato un set cinematografico. Alla “prima” erano presenti la soprano e attrice Katia Ricciarelli, la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta, sua figlia Guenda Goria, attrice, in dolce attesa di Noah, con il marito Mirko Gancitano (che vedremo da lunedì nella nuova trasmissione “Camper” su Rai 1), l’attore Fabio Testi e Patrizio Miccoli, mentalista/illusionista. Per Maria Teresa Ruta un felice ritorno ad Arco: nel 1988 era stata la madrina del Gran Carnevale di Arco e, insieme alla corte asburgica, aveva partecipato a “Uno Mattina”, la trasmissione di Rai 1. “Noi siamo molto felici di essere qui ad Arco, un applauso va fatto anche a Mario Torelli (da molti anni addetto stampa dei vip), che per una volta tanto non ci hai tirato ‘na sòla”, ha scherzato la conduttrice.
A fare gli onori di casa, alla cerimonia di inaugurazione della Spa, il direttore Ciprian Lupu, che ha intrattenuto gli ospiti raccontando la storia del Palace Hotel di Arco, nato nel 1972 come centro dietetico e oggi, grazie a importanti investimenti milionari della proprietà – “Grazie a patron Federico Venturini e al presidente Alessandro che mi hanno appoggiato nelle scelte strategiche”, ha detto il direttore Lupu – ha imboccato la strada dell’alta qualità, “per riportare il Palace Hotel Città di Arco agli antichi splendori”. Ovviamente declinati alle nuove esigenze della clientela, sia italiana che internazionale. Lo scorso anno è stato realizzato il nuovo parcheggio di superficie e sotterraneo, servito da ascensore, oltre alla piscina a sfioro con acqua marina. Quest’anno 12 suite al quarto piano, il nuovo tetto con impianto fotovoltaico di ultima generazione e il nuovissimo centro benessere “Cora Spa”, coordinato dalla consulente Margaret Ischia.
A rappresentare l’amministrazione comunale era stato invitato l’assessore Nicola Cattoi: “Questo hotel è un simbolo di Arco, è un hotel che oggi si innova e punta alla qualità, ciò fa molto piacere all’amministrazione – ha detto – Parliamo tanto di turismo e di quanto la pressione turistica si faccia sentire in città. Si dice sempre che dobbiamo lavorare sulla qualità del turismo. Ebbene, quando vediamo che sono gli stessi attori del turismo che puntano a innovare dobbiamo solo rivolgere un plauso a chi continua a investire, a creare attività e creare posti di lavoro, ma soprattutto qualità nella nostra cittadina”.
La consulente Margaret Ischia ha illustrato agli ospiti la nuova proposta del “quattro stelle” di Arco. “Il nome Cora Spa sta per Salus per aquam, in latino salute per mezzo dell’acqua e sarà un viaggio emozionale”. Otto cabine per trattamenti luxury per la cura del viso e del corpo, saune, grotta di sale e riti di purificazione, “per la cura della nostra anima”. È stata creata anche una Spa privata per i trattamenti di coppia, raggiungibile con un ascensore privato direttamente dal parcheggio. Oltre a degustazioni speciali di tisane e acque aromatiche preparate per ogni ospite. Novità fra le novità anche la Crioterapia, “Zerobody Crio”, con programmi mirati di salute preventiva legata alla longevità, molto utilizzata dagli sportivi professionisti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche