Notte di Fiaba: Pochaontas, animazioni, libri e… Cristina d’Avena
Fervono i preparativi a Riva del Garda per l’edizione 2024 di Notte di Fiaba, che si svolgerà da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre, dedicata quest’anno a Pocahontas.
La macchina organizzativa dell’associazione “Manifestazioni Rivane” sta ingranando per la festa più attesa dell’estate dedicata a grandi e piccini.
Un evento che farà sicuramente divertire, cantare e ballare intere generazioni sarà il concerto, sabato 31 agosto, di Cristina D’Avena con i Gem Boy, il gruppo che la accompagna da molti anni, con le sue canzoni e le sigle dei cartoni animati più famose.
Lo spettacolo pirotecnico, invece, andrà in scena a metà settembre con l’organizzazione del Consorzio “RivainCentro” in collaborazione con APT Garda Trentino e Comune di Riva.
Ecco gli appuntamenti che animeranno la fine di agosto a Riva:
Il Viaggio nella fiaba di Pocahontas, con la ormai collaudata compagnia “Lupus in Fabula”;
letture animate e teatrali delle compagnie locali;
animazioni e iniziative in collaborazione con tante realtà del territorio;
mostra di illustrazione al Mag con la presentazione del libro “Matoaka”, la storia dell’antenata di Pocahontas edito da Giunti;
eventi di Busa Network, dedicati ai giovani.
Anche quest’anno la fiaba si aprirà e chiuderà all’insegna delle sfilate del centro cittadino. Sarà infatti la Ninfa Garda, custode della fantasia, che dal lago darà il via all’evento, coinvolgendo la cittadinanza, gli ospiti e le tantissime associazioni e soggetti che collaborano all’evento e ne garantiscono il successo.
Per i quattro giorni della manifestazione il centro storico si vestirà ancor più di libri, permettendo ai visitatori di entrare nel mondo della fantasia.