“Talento Commerciale” delle UPT del Trentino, finalissima a Spiaggia Olivi di Riva

Redazione17/04/20242min
talent commerciale UPT



 

Il Talent Commerciale del Trentino 2024 che vede sfidarsi gli studenti dell’UPT- Scuola delle Professioni per il Terziario, giunto alla sua quarta edizione, vedrà la sua finalissima venerdì 19 aprile alle ore 18 e 30 alla Spiaggia Olivi di Riva del Garda, dove si confronteranno i vincitori delle selezioni territoriali di Arco, Cles, Rovereto, Tione e Trento, sedi della Scuola.
Gli studenti e le studentesse si sfideranno in una simulazione di vendita sullo sfondo di un negozio multibrand con un vero cliente e con un ”disturbatore” che, in lingua tedesca o inglese, proverà a mettere in difficoltà i candidati.
Ma l’evento, prima di tutto, sarà una festa per gli allievi dei cinque centri UPT e delle loro famiglie che potranno constatare il livello di preparazione e competenza acquisito dai candidati, durante le attività scolastiche d’aula e di laboratorio effettuate nel triennio.
La giuria qualificata sarà composta da rappresentanti della Scuola, della Confcommercio Alto Garda e Ledro, dell’Ente Bilaterale Terziario del Trentino e di due rappresentanti di aziende commerciali a livello internazionale come Max Mara e Sportler.
Le aziende madrine che forniranno il materiale per la manifestazione sono “Formica abbigliamento” di Pergine Valsugana, “Moser Sport” di Arco e “Savoia Expert City” di Rovereto.
“Una scuola professionale – afferma il direttore dell’UPT di Arco Claudio Nicolussi – deve proporre agli studenti e studentesse di “testare” le proprie competenze ed attitudini non solo in ambito scolastico, ma anche con eventi e manifestazioni come il Talent, che hanno la grande valenza di connettere scuola e mondo produttivo in una spirale positiva che consente di approcciare al meglio il mondo del lavoro”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche