Il corso di scacchi nelle biblioteche dell’Alto Garda e Ledro
Il 9 aprile ha preso avvio, dopo il successo dello scorso anno, il corso di scacchi delle biblioteche dell’Alto Garda e del Comune di Ledro.
Le biblioteche di Riva del Garda, Arco, Dro e Ledro propongono infatti corsi gratuiti di scacchi con i maestri Marco e Nicola Rigo, Marco Lezzerini, Giulio Angelini e con la collaborazione dell’Asd Scacchi Arco Alto Garda. Si tratta di un’attività organizzata al fine di offrire una proposta sempre più ricca e strutturata, si uniscono ancora una volta in questo apprezzatissimo progetto che ha incontrato l’entusiasmo dei tanti utenti di tutte le biblioteche coinvolte.
È partita la biblioteca civica di Riva del Garda, martedì 9 aprile alle ore 17.30, quindi quella di Ledro, il giorno successivo allo stesso orario, e mercoledì 17 aprile toccherà alle biblioteche di Arco (il corso inizierà alle ore 17) e Dro (alle 17.30). Gli incontri con i maestri di scacchi saranno sei in ogni biblioteca e si svolgeranno tutti tra aprile e maggio, ma in ogni biblioteca c’è sempre la possibilità di gioco libero come allenamento in vista del corso e per un confronto tra giocatori.
I partecipanti ai corsi nelle biblioteche altogardesane saranno stimolati, grazie al gioco e ai maestri specializzati in materia scacchistica, nello sviluppo di competenze logico-sequenziali, spaziali e di movimento con l’obiettivo di migliorare la capacità di concentrazione, di favorire il cooperative learning e il rispetto degli altri in una dinamica di lavoro di gruppo.
La partecipazione è gratuita su prenotazione.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto, si può contattare la Biblioteca presso cui si intende partecipare al corso.