“Una domenica con te” per parlare del territorio di Arco
Il Comitato Salvaguardia Olivaia ha organizzato alcuni incontri pubblici dal titolo “Una domenica con te” che si svolgeranno la terza domenica di ogni mese, al fine di promuovere un dialogo costruttivo tra i cittadini su temi particolarmente critici per il territorio di Arco.
Il primo avrà luogo il 21 gennaio alle ore 17 presso sala Caproni del Casinò di Arco e sarà dedicato ad emergenza abitativa e sovraffollamento turistico.
Negli appuntamenti successivi si parlerà di verde pubblico e privato, mobilità, orsi e altro.
Il titolo degli incontri vuole coniugare la confidenzialità dell’invito alla nota bevanda, più che mai appropriata, visto l’orario, che sarà offerta ai partecipanti nel corso dei dibattiti.
L’intento del Comitato è quello di creare concrete occasioni di confronto tra le persone, raccogliendo testimonianze, perplessità, difficoltà, idee e suggerimenti che potrebbero essere portati nelle sedi amministrative e politiche competenti ed essere d’orientamento e stimolo per interventi puntuali e attenti alle esigenze della comunità, oltre che al territorio e all’ambiente, e pertanto maggiormente funzionali ed efficaci.
Contando sull’intervento di figure competenti e preparate a riguardo, gli incontri rivestiranno anche funzione di informazione culturale; saranno altresì occasione di aggiornamento e chiarimento collettivo circa le modalità d’intervento adottate e adottande dagli enti pubblici territoriali.