Calcio locale: ottava sconfitta per il Dro, Arco e Benacense pari e patta
Ottava sconfitta per il Dro Cavedine a opera del Levico, formazione che con i tre punti colti a Oltra si porta a soli altri tre dalla vetta della classifica del campionato d’Eccellenza regionale. Una vittoria meritata ha dichiarato mister Agostini alle cronache sportive, un po’ meno per mister Ischia il quale, squalificato, ha poi puntato il dito su alcune decisioni arbitrali contrarie ai suoi nella seconda frazione di gioco. Ammettendo, però, e aggiungendo che i suoi qualche errore l’hanno commesso restando, tuttavia, soddisfatto del girone d’andata.
Nel campionato di Promozione Arco e Benacense non si fanno “male” portandosi in dote un punto ciascuna. Il più classico dei risultati, insomma, quello zero a zero che nonostante tutto accontenta entrambe le contendenti che rimango a sei punti di distanza l’una dall’altra. Un risultato frutto di entrambi i portieri, Deromedi per i biancoverdi e Cazzolli per i gialloblù, che mercoledì sono attesi al match di recupero stoppato contro l’Alense per infortunio dell’arbitro. In caso di vittoria la distanza si ridurrebbe a soli tre punti, Alense permettendo ovviamente.
La Stivo, invece, rimedia l’ennesima sconfitta tra le mura amiche a opera del sacco San Giorgio, un due a zero che non ammette repliche. Match winner la doppietta di De Franceschi, il quale per due volte trafigge Weidling, prima su corta respinta poi di testa. Seconda sconfitta consecutiva, nona stagionale per i ragazzi di Stefano Weidling, che dovranno approfittare della sosta natalizia (dal 20 dicembre all’otto gennaio) per aggiustare un po’ le maglie di tutto il comparto.
Chi, invece, ha qualcosa in più da recriminare è il Nago Torbole, formazione che con la rete di Proch pensava di avere in pugno la situazione dopo l’iniziale vantaggio tra le mura dei padroni di casa della Garibaldina in quel di Nave San Rocco e campo neutrale. La formazione di mister Pistolato, però, dopo la classica doccia fredda reagisce e trova il pareggio, cogliendo un punticino in chiave salvezza quanto mai utile.
RISULTATI
Arco-Benacense 0-0
Bassa Anaunia-Alense 3-2
Fiemme-Aquila Trento 2-2
Garibaldina-Nago Torbole 1-1
Ravinense-Calisio 1-3
Rotaliana-Condinese 2-1
Stivo-Sacco San Giorgio 0-2
Telve-Settaurense 1-2
CLASSIFICA
Benacense 35
Arco 29
Settaurense 28
Ravinense 27
Aquila Trento 25
Fiemme 25
Rotaliana 25
Nago Torbole 20
Alense 20
Bassa Anaunia 17
Stivo 16
Calisio 15
Sacco San Giorgio 15
Garibaldina 11
Telve 11
Condinese 8
PROSSIMI TURNO
Stivo-Alense
Arco-Aquila Trento
Bassa Anaunia-Benacense
Calisio-Condinese
Settaurense-Fiemme
Ravinense-Nago Torbole
Garibaldina-Sacco San Giorgio
Rotaliana-Telve