Natale a Dro: tradizione, vecchi giornali e teatro dialettale con Mario Matteotti
La Pro Loco Sant’Antonio di Dro, in collaborazione con il Comitato Carnevale Dro, l’Associazione Crozolam, La Banda sociale di Dro-Ceniga, il Comitato Amici di Babbo Natale e il patrocinio del Comune di Dro organizza un ricco calendario di eventi natalizi.
Si parte domenica 10 dicembre dalle ore 16 presso il Centro Culturale con l’inaugurazione della mostra “Paolo Naimor e il suo archivio”, articoli di giornale che raccontano la cronaca droata dal 1965 al 1978. La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2024. Seguirà il dibattito con i giornalisti Cornelio Galas e Claudio Chiarani su come è cambiato il modo di fare informazione.
Martedì 12 “Arriva Santa Lucia”, dolci e sorprese per tutti i bambini al Parco giochi di Ceniga con inizio alle ore 17.30 e a Dro, in piazza, con inizio dalle ore 18.30 a cura del Comitato Carnevale. Alle 20.30 in chiesa S. Antonio “Lo stupore… della notte” inaugurazione in poesia dei presepi.
Sabato 16 presso il Centro Culturale alle ore 20.30 sarà rappresentata la commedia in dialetto trentino “Èl chi ‘l Comun?” con gli interpreti Patrizia Faitelli, Mario Matteotti e Dino Campo. Sabato 23, presso il centro Culturale con inizio alle 15, si terrà il Magic Show del Clown Molletta “Aspettando magicamente il Natale”, magie e grande comicità per tutte le famiglie. Dalle 17.30 l’amministrazione comunale sarà lieta di fare gli auguri alla cittadinanza.
Domenica 24 dicembre “Babbo Natale arriva a Dro e…” alle 15 incontro con gli ospiti della Residenza Molino. Dalle 17 musiche e canti per le vie del paese a cura del Comitato Amici di Babbo Natale.
Venerdì 5 gennaio concerto d’inizio anno della Banda Sociale Dro-Ceniga alle ore 20.30 al centro Culturale di Dro.