Dimissioni direttivo del Circolo pensionati di Riva, chiusa la sede per verifiche
Recentemente l’amministrazione comunale di Riva del Garda è stata informata delle dimissioni della presidente e dell’intero Consiglio direttivo del Circolo pensionati. Una situazione che sta generando incertezza nei rapporti e difficoltà gestionali.
La presidente dimissionaria ha altresì espresso alcune preoccupazioni riguardo a un possibile utilizzo dell’immobile comunale da parte di terze persone, che potrebbe risultare non conforme alle finalità stabilite nel contratto di comodato sottoscritto.
“La gestione dei beni pubblici richiede la massima attenzione, affinché siano utilizzati in conformità alle loro funzioni – dice la nota di Palazzo Pretorio – L’amministrazione ha il dovere di garantire che il bene pubblico comunale sia gestito in modo adeguato e coerente con le condizioni contrattuali stabilite. Per questo, al fine di garantire la tutela del bene di proprietà pubblica e per condurre le necessarie verifiche sulla conformità degli usi attuali e della reale situazione dell’immobile rispetto alle funzioni a suo tempo autorizzate, è stata chiesta al Circolo pensionati la restituzione dei locali comunali loro concessi (come previsto dall’art. 3 del contratto di comodato).
La riconsegna dell’immobile consentirà al personale tecnico del Comune di effettuare le dovute ispezioni e di valutare in modo approfondito la situazione, con l’obiettivo principale che il Circolo pensionati possa essere riaperto al più presto.
Nel frattempo questa amministrazione si impegnerà a effettuare la manutenzione ordinaria e quanto necessario, investendo le risorse necessarie, consapevole dell’importanza di un circolo con quasi mezzo secolo di storia, vera e propria istituzione rivana, e della sua preziosa attività.