Viola, Asia e Sara: man bassa delle giovani tenniste arcensi nel Master
Le ragazzine terribili del Circolo Tennis Arco, a coronamento di una annata ricca di successi, hanno fatto man bassa anche nelle finali della 40ª edizione del Master del Grand Prix Mediolanum, organizzato dal Comitato trentino della FITP, e ospitato dal Ct Rovereto sui campi della Baldresca.
Derby tutto arcense nel singolare femminile Under 16 tra Asia Ferrari (4.2) e Sara Hadj Yahia (4.1) con partita equilibrata solo nel primo set che Asia si è aggiudicato ai tie break (7/6) per poi dilagare nella seconda frazione nella quale ha lasciato solo un game all’amica e compagna di colori Sara (6.1). In precedenza Asia, che in stagione vanta molti “positivi”, aveva eliminato, con il perentorio punteggio di 6/4 6/3, la 4.1 del Ct Rungg Giulia Boscolo. Va ricordato che le due giovani tenniste arcensi, con Anna Carloni e Daria Roza, tutte Under 14, hanno conquistato non molti giorni fa la vittoria nella D3 a squadre e la promozione in D2.
Ancora più netto il successo di Viola Sgarbossa nella categoria Under 11. La campionessa provinciale in carica, che nel corso della stagione ha conquistato anche la promozione in Terza Categoria, ha lasciato appena tre giochi alle sue avversarie nei due incontri ai quali era chiamata nel tabellone finale nel quale era stata inserita come seconda testa di serie. Nel primo si è sbarazzata per 6/1 6/0 della bolzanina Giulia Zanellati (4.1) e in finale ha lasciato 2 giochi (6/2 6/0) a Evelina Hreyman, 4.1 del Ct Riva, che in precedenza aveva compiuto l’impresa di cancellare (7/5 6/1) la testa di serie n°1 del tabellone Greta Sinisgalli, 3.5 in forza all’Ata Battisti, già vittima di Viola nella finale dei Provinciali.