Torna a regime il servizio Taxi ad Arco, riassegnate due licenze
Tempo fa sono state restituite al Comune di Arco due licenze di Taxi, lasciandone quindi attive solamente due. La Giunta comunale, esaminate le richieste, le ha riassegnate in base alla graduatoria a chi ne aveva fatto richiesta per cui ora il servizio torna a regine con i 4 Taxi sul territorio comunale.
I due titolari delle licenze dismesse avevano provato a venderle ma, non avendo trovato interesse, sono stati costretti a restituirle al Comune che le ha riassegnate.
Il ripristino del servizio a pieno, lo ha comunicato l’assessore Andreasi, permetterà una turnazione che potrà coprire per ventiquattr’ore.
Spostare i Taxi dai Comuni limitrofi non era possibile perché non è consentito per Legge. Chi è autorizzato per caricare a Riva non può farlo a Torbole o ad Arco e viceversa; dunque è fallito il tentativo di mettere in piedi una sorta di “intercomunalità” tra tutti i titolari di licenza Taxi.
Ora, dunque, il servizio potrà essere gestito più professionalmente, fanno sapere anche gli altri operatori del settore, visto che il carico di lavoro, in particolare nel periodo estivo, era davvero tanto.
L’assegnazione delle due licenze è stata fatta in base a criteri precisi come la conoscenza delle lingue, il possesso di veicoli a ridotte emissioni inquinanti. Ora tocca ai due assegnatari espletare le ultime formalità burocratiche e iniziare il servizio.