Arco, nuova strada per Patone ancora chiusa: “Colpa della burocrazia”

Claudio Chiarani21/09/20232min
IMG_0539 ROTATORIA PATONE MOLETTA ARCO (5)

 

Realizzata nel 2021, finita, ma non ancora aperta. Stiamo parlando del tratto di strada che dalla nuova rotonda sulla Statale 45 bis ad Arco (aperta nell’agosto 2022), a pochi metri dal ristorante La Pergola, permetterà ai mezzi pesanti di raggiungere la cava. Pronta e asfaltata, non è ancora percorribile dai mezzi pesanti che devono dirigersi presso le aziende ubicate in località Giare. In molti si chiedono come mai sia ancora chiusa, con i camion che devono percorrere la stretta e angusta strada che porta al ristorante-pizzeria Villa Giara.
Lo abbiamo chiesto all’assessore arcense Gabriele Andreasi: “A livello di opere strutturali tutto, credo, è stato completato. La strada, tuttavia, è ancora in mano alla Provincia di Trento, i cui tecnici devono ancora effettuare il frazionamento, passando di seguito la proprietà al Comune di Arco. Sarà solo allora, dunque, che l’Amministrazione comunale potrà emettere l’ordinanza che ne disciplina la viabilità”.
Burocrazia, allora, i “soliti” tempi necessari a sbrigare come si dice le pratiche?
“So che un sopralluogo è stato fatto a fine luglio – risponde l’assessore – alla presenza dei nostri tecnici comunali e di quelli provinciali, per cui ritengo che non serva molto tempo per poter aprire il tratto in questione, più che altro per sgravare coloro che abitano alla Moletta, residenti che da anni devono sopportare il traffico dei mezzi pesanti diretti in quella zona”.
Vuoi vedere che con le elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre, magari, il “miracolo” si realizzerà? Staremo a vedere. “Scartoffie” permettendo, ovviamente.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche