Giornata Ecologica a Torbole con “360gardalife”
Il portale sportivo “360gardalife”, in collaborazione con l’associazione internazionale Plastic Free e il patrocinio del Comune di Nago-Torbole, organizza per il 10 settembre a Torbole la prima “360 Path Cleanup”, giornata dedicata alla pulizia dei sentieri della zona. L’appuntamento è alle 9 e 30 al parcheggio Panorama di Torbole, l’evento è gratuito ed aperto a tutti gli amanti della natura, con iscrizione obbligatoria entro il 5 settembre sul sito https://360gardalife.com/it/.
Durante la giornata i volontari puliranno dalla plastica e dai rifiuti i sentieri delle Marmitte dei Giganti e del Parco delle Busatte. Al pomeriggio verrà offerta una seduta di joga, per riconnettersi con la natura.
“360gardalife” è il portale sugli sport d’acqua e di montagna sul Lago di Garda, è in 3 lingue ed è realizzato dagli sportivi del posto che consigliano dove andare, i percorsi da testare, le attività e i corsi da provare a chi vuole sentirsi vivo facendo sport nella natura. Insieme all’associazione “Plastic Free Ody Onlus”, che mira a liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano gli ecosistemi, si potrà impegnarsi seriamente e in modo collettivo per la tutela dell’ambiente altogardesano, coinvolgendo residenti, visitatori e amanti del Lago di Garda.