IL FESTIVAL DELL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE NEL CENTRO STORICO DI ARCO DAL 16 AL 20 MAGGIO

Torna ad Arco il “Festival dell’informazione Indipendente”.
L’evento lo organizza l’associazione “La Busa Consapevole” nel centro storico di Arco, con due argomenti principali da trattare: la guerra in Siria e la moneta virtuale di cui tutti hanno sentito parlare, il Bitcoin. Si parlerà però anche di rapporti Stato-mafia, di Isis, di pesticidi “a norma” e delle ultime rivelazioni sul caso Aldo Moro a 40 di distanza dalla sua uccisione. Tra gli ospiti Sandro Ruotolo, noto volto televisivo delle inchieste delle trasmissioni di Michele Santoro, sotto scorta dal 2015 per le inchieste sui rifiuti tossici in Campania, di Fausto Biloslavo, giornalista e videoreporter testimone del conflitto in Medio Oriente, Pietro Ratto, saggista, Gabriele Pinosa, analista ed esperto finanziario, Matteo Carnieletto, giornalista e redattore del Giornale. Il Festival lascia spazio anche ad eventi collaterali di divertimento, momenti musicali e ricreativi, appuntamenti con stretching mattutino e lezioni di yoga.
Inoltre un evento che si chiama “silent disco” nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 maggio, ossia animazione a cura di un DJ in piazza ma dove ognuno sarà dotato di cuffie per ascoltare e ballare senza disturbare il prossimo.
L’iniziativa nasce nove anni fa, e si pone come mezzo per coinvolgere la città sui temi sopra esposti ma anche, grazie alla presenza di 25 casette distribuite nel centro storico (c’è il supporto di Assocentro) renderla consapevole sui prodotti biologici e il mondo della cucina.