Nucleo Speciale Salvataggio “Garda”, aperte le iscrizioni

Redazione01/05/20232min
CANI SALVAMENTO_MG_1234

 

L’associazione Nazionale Marinai d’Italia, Nucleo Speciale Salvataggio “Garda” del Gruppo Protezione Civile ANMI, dal 2019 opera sul Lago di Garda con le sue Unità Cinofile di salvataggio nautico con una Scuola di Formazione denominata “Accademia Cani Salvataggio”. La sua base operativa è presso la Fraglia della Vela di Riva del Garda. Le Unità Cinofile vengono formate sia a terra che in acqua per il soccorso nautico da Istruttori di Protezione Civile dell’Associazione d’Arma della Marina Militare.
Il ritrovo è tutti i sabati presso la sede operativa di Riva del Garda e i corsi sono aperti a tutti quelle persone che vogliono intraprendere un percorso per diventare volontari del soccorso. I corsi prevedono anche la preparazione al primo soccorso e quindi anche al BLSD con il rilascio delle rispettive certificazioni. Oltre alla formazione cinofila, il volontario può entrare a far parte, come allievo, della Squadra Nautica dopo un percorso di formazione per l’abilitazione alla conduzione di un mezzo nautico da soccorso.
Le iscrizioni sono aperte e chi vuole mettersi al servizio della comunità può diventare un volontario del nucleo cinofilo e del soccorso acquatico. Basta chiamare a partire dalle 19 il numero 333-346-5832 e chiedere informazioni al Coordinatore Responsabile.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche