Riva Fierecongressi incontra i partner spagnoli della Fiera di Valladolid

Redazione09/02/20232min
da sx Alberto Alonso, Alessandra Albarelli, Víctor Caramanzana, Roberto Pellegrini, Gianni Bort, María Robles

 

Riva del Garda Fierecongressi accoglie con entusiasmo i nuovi partner spagnoli della Fiera di Valladolid. L’incontro si è svolto proprio durante la 47a edizione di Hospitality ed ha consentito di dare nuovo seguito all’accordo recentemente sottoscritto tra i due enti fieristici.
L’incontro ha visto una nutrita partecipazione di rappresentanti dei due enti fieristici, di enti istituzionali e associazioni di categoria territoriali.

 

 

Dopo una presentazione illustrata dai rappresentanti delle rispettive Camere di Commercio, è emersa una particolare analogia tra la regione di Castilla y León e la provincia di Trento, sia dal punto di vista della popolazione e del PIL (se nel paese iberico siamo a 530.000 abitanti con un reddito pro-capite di 27.000 euro, a Trento risultano 550.000 abitanti con 36.900 euro di reddito pro-capite), sia dal punto di vista delle peculiarità agroalimentari con le 5 denominazioni d’origine vitivinicola per Castilla y León e le 6 del nostro territorio.
In tale quadro è emersa la volontà di ragionare sulla possibilità di sviluppare scambi economici territoriali, oltre a prevedere la reciproca partecipazione agli eventi di entrambi gli enti fieristici, come avvenuto in ultimo ad Hospitality che proprio in questi giorni ha accolto speaker delegati della fiera dedicata al bartending FIBAR di Valladolid all’interno del programma formativo della 47a edizione di Hospitality.

(nella foto da sx Alberto Alonso, Alessandra Albarelli, Víctor Caramanzana, Roberto Pellegrini, Gianni Bort, María Robles)

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche