Grande avvio di stagione per il Circolo Surf Torbole

Redazione09/02/20233min
230126_SE_iQfoilGamesLZN_199780_8911 MODENA

 

La stagione 2023 del Circolo Surf Torbole è iniziata nel migliore dei modi ed è pronta per proseguire con alcune novità. Un paio di settimane fa la prima regata dell’anno disputata a Lanzarote, gli “iQFoil International Games”, hanno portato una bellissima medaglia d’oro categoria under 21 di Manolo Modena,
che era in gara sotto osservazione dei tecnici della Federazione Italiana Vela, insieme agli altri atleti del Circolo Surf Torbole Sofia Renna, Leonardo Tomasini e Jacopo Renna.
Un inizio davvero strepitoso, che dà la carica per i prossimi appuntamenti che man mano si presenteranno a tutta la folta squadra del Circolo presieduto da Armando Bronzetti. Il presidente, insieme al già nutrito staff, da quest’anno sarà affiancato anche dall’ex Presidente Giovanni Nogler il quale, tornato da un’esperienza lavorativa all’estero, coordinerà tutte le attività del circolo.
Un team, che è pronto ad affrontare i prossimi appuntamenti internazionali, che saranno ospitati a Torbole: “Siamo partiti nel migliore dei modi con la vittoria di Manolo – ha detto Bronzetti – e quindi siamo molto contenti di questo avvio di stagione, che arriva con bei risultati dei nostri giovani. Nel week end scorso si è anche svolta la riunione con i genitori delle squadre agonistiche, con un’ampia e partecipata affluenza. Novità del 2023 per quanto concerne le squadre sarà quella di prevedere un’attività agonistica per tutti i mesi dell’anno, con il supporto continuativo dei nostri coach. Il Circolo riaprirà il 1° marzo, mentre gli allenamenti ufficiali sul Garda Trentino inizieranno a metà febbraio, così come non era mai successo al nostro circolo”.
La stagione si presenta con un calendario fittissimo e di alto livello anche per quanto riguarda l’organizzazione di eventi ospitati al Circolo Surf Torbole: la prima regata sarà ad aprile (9-15) con i Campionati Europei Techno 293, a cui parteciperanno oltre 300 atleti.
Per concludere le congratulazioni da parte di tutto il Consiglio Direttivo e soci tutti al coach Dario Pasta, che si è appena laureato in management dello sport e delle attività motorie con la tesi sulla “Programmazione dell’attività agonistica giovanile della nuova disciplina olimpica del Windsurf Foil”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche