Approvato il “Piano-B 2023”, servono idee per coinvolgere i giovani

Redazione26/01/20232min
piano giovani 2023 ao-9

Si è riunito il “Tavolo del confronto e della proposta” per l’approvazione del bando 2023 del Piano Giovani di Zona – Alto Garda e Ledro e dei progetti strategici, moderato da Diego Farina e Alessandro Riccadonna, entrambi Referenti Tecnici Organizzativi del Piano Giovani. Erano presenti la presidente di APSP Casa Mia, i rappresentanti dei sette comuni finanziatori e dalla Comunità Alto Garda Ledro.
Il Bando 2023 darà la possibilità di presentare progetti per un budget complessivo di 65 mila Euro e prevede due fasce di contributo per quelli indirizzati ai giovani, per un valore fino a 3mila Euro, e per associazioni giovanili per 8mila Euro.
Il tema cardine su cui si svilupperanno le idee progettuali di quest’anno, dal titolo “Truman Show”, è quello della sostenibilità sociale, andando nella direzione di una comunità sostenibile, sempre più inclusiva, coesa e accessibile a tutte e tutti, intercettando la creatività e la “rottura” delle singole idee giovanili che, se supportate, si trasformeranno in obiettivi collettivi e desideri realizzabili insieme, per lo sviluppo della propria comunità.
Il Bando 2023 è in arrivo sul sito
pianob.cloud/bando-2023/
con tutte le informazioni utili per la presentazione del proprio progetto da mercoledì 1 fino al 28 febbraio 2023.
Si svolgerà mercoledì 1 febbraio, alle 20 e 30, una serata di presentazione del Bando 2023 presso la Comunità Alto Garda e Ledro.
Piano B si rivolge a giovani dagli 11 ai 35 anni e a tutti coloro che intendono mettere parte delle proprie energie e del proprio tempo al servizio della collettività, coinvolgendo attivamente questa fascia d’età.
Si tratta di una libera iniziativa della Comunità Alto Garda e Ledro e dei Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La Provincia Autonoma di Trento contribuisce con un finanziamento che raddoppia le risorse rese disponibili dagli Enti locali.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche