Approvato il “Piano-B 2023”, servono idee per coinvolgere i giovani
Si è riunito il “Tavolo del confronto e della proposta” per l’approvazione del bando 2023 del Piano Giovani di Zona – Alto Garda e Ledro e dei progetti strategici, moderato da Diego Farina e Alessandro Riccadonna, entrambi Referenti Tecnici Organizzativi del Piano Giovani. Erano presenti la presidente di APSP Casa Mia, i rappresentanti dei sette comuni finanziatori e dalla Comunità Alto Garda Ledro.
Il Bando 2023 darà la possibilità di presentare progetti per un budget complessivo di 65 mila Euro e prevede due fasce di contributo per quelli indirizzati ai giovani, per un valore fino a 3mila Euro, e per associazioni giovanili per 8mila Euro.
Il tema cardine su cui si svilupperanno le idee progettuali di quest’anno, dal titolo “Truman Show”, è quello della sostenibilità sociale, andando nella direzione di una comunità sostenibile, sempre più inclusiva, coesa e accessibile a tutte e tutti, intercettando la creatività e la “rottura” delle singole idee giovanili che, se supportate, si trasformeranno in obiettivi collettivi e desideri realizzabili insieme, per lo sviluppo della propria comunità.
Il Bando 2023 è in arrivo sul sito
pianob.cloud/bando-2023/
con tutte le informazioni utili per la presentazione del proprio progetto da mercoledì 1 fino al 28 febbraio 2023.
Si svolgerà mercoledì 1 febbraio, alle 20 e 30, una serata di presentazione del Bando 2023 presso la Comunità Alto Garda e Ledro.
Piano B si rivolge a giovani dagli 11 ai 35 anni e a tutti coloro che intendono mettere parte delle proprie energie e del proprio tempo al servizio della collettività, coinvolgendo attivamente questa fascia d’età.
Si tratta di una libera iniziativa della Comunità Alto Garda e Ledro e dei Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La Provincia Autonoma di Trento contribuisce con un finanziamento che raddoppia le risorse rese disponibili dagli Enti locali.