Fa acquisti con le carte di credito rubate a Riva, identificato grazie alle telecamere

Redazione23/01/20232min
IMMAGINE CARABINIERI RIVADG

 

Qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione di Riva del Garda hanno arrestato un sessantenne dimorante a Trento, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Autorità Giudiziaria di Rovereto.
Le attività di indagine, svolte dal personale della Stazione Carabinieri di Riva del Garda, erano state avviate in seguito di due distinte denunce di furto di portafogli sui luoghi di lavoro, commessi a Riva del Garda tra la fine di novembre e i primi di dicembre del 2022.
L’autore dei furti aveva successivamente utilizzato indebitamente le carte di credito custodite nei portafogli. Questo ha permesso ai militari di ricostruire i movimenti del malvivente dopo i furti, seguendo il tracciato dei luoghi dove le carte di credito erano state utilizzate ed ispezionando le immagini delle telecamere di sorveglianza dei punti commerciali. Proprio in un fotogramma di esse si è potuto vedere il presunto autore dei furti, al quale ne sono seguite le tradizionali modalità di indagine al fine di dargli un nome. La conoscenza del territorio e la confidenza con la popolazione, che ha fornito elementi utili al prosieguo delle indagini, suffragata dalle acquisizioni delle telecamere di sorveglianza dall’amministrazione comunale di Riva del Garda, oltre che l’effettuazione di servizi appiedati nel centro cittadino in occasione della Fiera di Sant’Andrea e del Mercatino di Natale, hanno consentito di individuare in breve tempo l’indagato, fornendo alla Procura della Repubblica di Rovereto un quadro investigativo tale da consentire l’emissione, da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rovereto, di un provvedimento cautelare.
L’uomo, individuato a Trento, è stato quindi accompagnato presso il carcere di Spini di Gardolo.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche