1.108 espositori da 40 Paesi ad Expo Riva Schuh

Redazione14/01/20232min
expo riva schuh 2023 _93A8662
expo riva schuh 2023 _E5A4087
expo riva schuh 2023 LOR_5591

 

Cina, Brasile, Canada e Italia, ma anche India, Germania, Francia, Portogallo, Turchia, Polonia, UK, USA, Pakistan, Perù, El Salvador. Già solo questo breve elenco di alcuni dei Paesi presenti alla 98esima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags che si è aperta sabato 14 gennaio dice tutto del carattere internazionale della manifestazione che ancora una volta si dimostra un catalizzatore di business imprescindibile per il settore internazionale di calzatura e pelletteria.
Previsioni di mercato positive che trovano riscontro nei numeri che la manifestazione rivana mette in campo: 1108 espositori (+10% rispetto a giugno 2022) provenienti da oltre 40 Paesi (44% dall’Europa, 56% extra EU). Cambogia, Canada, Costa d’Avorio e Nuova Zelanda i nuovi Paesi presenti per la prima volta nei padiglioni. Cifre che, insieme a quella dei compratori, giunti da oltre 100 nazioni, rappresentano la chiara dimostrazione di come proprio a Expo Riva Schuh & Gardabags si giochi l’intermediazione mondiale del settore calzaturiero.
Molte le personalità istituzionali di rilievo presenti all’apertura della manifestazione e al taglio del nastro del nuovissimo Business Club: il Sindaco di Riva del Garda, Cristina Santi, l’Assessore della Provincia Autonoma di Trento, Roberto Failoni, il Primo Console e Direttore Generale per la Promozione del Paese, Damiano Francovigh, e Maria Maddalena Del Grosso, Direttore dell’Ufficio Beni Consumo di ICE Agenzia. Tutti hanno sottolineato l’importanza di aver portato così tanti espositori e compratori nazionali e internazionali in Italia. E tutti hanno tenuto a sottolineare l’importanza della manifestazione sia per il territorio locale, che per l’intero panorama calzaturiero nazionale e internazionale.

Per il Sindaco Cristina Santi: “Expo Riva Schuh e il territorio hanno un legame molto profondo: la 98a edizione traccia quasi cinquant’anni di storia e supera due anni di pandemia confermando ancora una volta il ruolo della fiera come occasione fondamentale per accelerare il business del settore”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche