Arco Obiettivo Europa: Michele Maroni nuovo presidente

Redazione07/01/20232min
arco obiettivo europa due

 

Cambio al vertice, dopo quasi trent’anni, per Arco Obiettivo Europa, l’associazione che gestisce i gemellaggi del Comune di Arco: Michele Maroni succede a Lino Rosà, presidente dal 1994.
Incontro di fine anno, nei giorni scorsi al ristorante Al Porto, per i soci di Arco obiettivo Europa, l’associazione che dal 1988 gestisce i rapporti con le tre città gemellate (le tedesche Schotten e Bogen e la calabrese Roccella Jonica) e le tre amiche (la belga Beloeil, la francese Crosne e la ceca Rýmařov).
«Dopo il lungo stop per la pandemia – ha detto Rosà – con il 2022 è ripresa la nostra attività, da aprile con il primo impegno con tutti gli esponenti degli Schützen per la consegna ad Hall in Tirol dei rami di olivo per la festa delle Palme. Il 7 luglio si è celebrato il 60° anniversario del gemellaggio tra Arco e Schotten, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle città gemellate e amiche di Arco, oltre a tutti i nostri soci. Sempre ai primi di luglio abbiamo organizzato il Tour dei gemellaggi, che si è svolto a Mantova per tre giorni, mentre in agosto i ragazzi dell’oratorio sono stati ospitati a Roccella Jonica, nostra città gemellata. In settembre la riunione di lavoro della nostra associazione a Crosne per programmare l’ attività del 2023, e infine, a ottobre, il viaggio a Vienna con i soci».

Conclusa la relazione, Lino Rosà ha informato dell’avvicendamento al vertice dell’associazione, in seguito alla elezione del nuovo consiglio direttivo durante l’ultima assemblea: nuovo presidente è Michele Maroni, già membro del precedente consiglio. Lino Rosà rimane in consiglio con la carica di vicepresidente; nuova segretaria è Sonia Ghielmetti (al posto di Paola Contrini, che rimane come consigliera). Questo il nuovo consiglio direttivo: presidente Michele Maroni, vicepresidente Lino Rosà, segretaria Sofia Ghielmetti, tesoriere Paolo Pedrotti, consiglieri Bruno Appoloni, Morena Bonomi, Cristina Bronzini, Cristina Colella, Paola Contrini, Emanuela Cretti, Arianna Miorelli, Paolo Negri e Roberto Luis Valenti.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche