La Banda Ultra larga è arrivata a Ledro

Redazione20/12/20222min
Posa-fibra-ottica_imagefullwide

 

A Ledro si sono conclusi i lavori di posa della nuova infrastruttura a banda ultra larga (BUL) per navigare velocissimi su Internet. Il progetto di sviluppo ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) di circa 3.900 unità immobiliari, che possono usufruire di una rete moderna, all’avanguardia e capace di abilitare tutte le tecnologie finora esistenti.

Open Fiber, con il contributo della Provincia Autonoma di Trento, sta realizzando nelle cosiddette “aree bianche” un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività coerenti con gli obiettivi dell’Agenda Digitale. La rete rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni.
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente al cliente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. È possibile verificare se è possibile attivare una linea in Banda ultra Larga presso la propria unità abitativa sul sito
https://openfiber.it
Una volta che l’utente ha firmato il contratto l’operatore invia l’ordinativo a Open Fiber che programma l’uscita della propria impresa di rete per posare l’ultimo tratto in fibra ottica fino in casa del cliente.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche