La Banda Ultra larga è arrivata a Ledro
A Ledro si sono conclusi i lavori di posa della nuova infrastruttura a banda ultra larga (BUL) per navigare velocissimi su Internet. Il progetto di sviluppo ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) di circa 3.900 unità immobiliari, che possono usufruire di una rete moderna, all’avanguardia e capace di abilitare tutte le tecnologie finora esistenti.
Open Fiber, con il contributo della Provincia Autonoma di Trento, sta realizzando nelle cosiddette “aree bianche” un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività coerenti con gli obiettivi dell’Agenda Digitale. La rete rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni.
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente al cliente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. È possibile verificare se è possibile attivare una linea in Banda ultra Larga presso la propria unità abitativa sul sito
https://openfiber.it
Una volta che l’utente ha firmato il contratto l’operatore invia l’ordinativo a Open Fiber che programma l’uscita della propria impresa di rete per posare l’ultimo tratto in fibra ottica fino in casa del cliente.