Circolo Tennis Riva, nuovo progetto per i giovani

Redazione19/12/20222min
20221218_DSC2628 tennis riva

 

Sabato 17 dicembre si è tenuta presso l’hotel Liberty la Cena Sociale di fine anno del Circolo Tennis Riva. Oltre 70 i soci presenti per festeggiare un’annata per certi versi storica per il sodalizio, coincisa con l’apertura del nuovo compendio alle pendici del Brione.
Nel corso dell’incontro il presidente Roberto Simonini ha tracciato un bilancio dell’anno ormai trascorso e annunciato le principali novità del 2023. Ad oggi sono 272 i soci effettivi e un centinaio gli allievi con 50 ragazzi SAT, 25 agonisti e 27 adulti. Grande attenzione è rivolta al nuovo progetto Scuola Tennis, ripartito con entusiasmo con il nuovo direttore tecnico Fabio Murgia, proveniente dalla Accademia di Riccardo Piatti, che sta mettendo a frutto la propria professionalità ed esperienza al servizio degli allievi del Circolo. Si tratta di una riorganizzazione generale con uno staff tecnico di altissima qualità grazie agli istruttori Marta Plumitallo e Alberto di Sisto e il preparatore atletico Matteo Sacchetti. Il progetto scuola, ha spiegato Murgia, è molto ambizioso e va visto a lungo termine, ma fin da ora ogni allievo viene seguito individualmente con un percorso di crescita personalizzato dal punto di vista agonistico, sportivo, mentale e di educazione. I ragazzi vengono portati fuori dalla loro comfort-zone per far sì che, debitamente stimolati, trovino ciascuno le proprie soluzioni dove il tennis diventa anche scuola di vita.
La vice presidente Elisabetta Aldrighetti ha ringraziato l’Amministrazione comunale per quanto fatto finora, sollecitando il Secondo Lotto del compendio del Brione con campi coperti e di padel.
Infine l’assessore allo sport di Riva Lorenzo Pozzer ha rinnovato la vicinanza del Comune al Circolo e ringraziato i membri del Direttivo per la dedizione e l’impegno profuso, specie nei confronti dei giovani.
Durante l’incontro conviviale sono stati premiati i vincitori del Torneo sociale Lorenzo Simonini e Beatrice Amistani.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche