Rotary Club Riva del Garda, 60 anni che contano
Bellissima festa per il 60mo anniversario di fondazione del Rotary Club Riva del Garda quella svoltasi sabato 10 dicembre al Grand Hotel Liberty, contraddistinta da grande partecipazione di Soci ed Ospiti.
L’inizio è stato allietato dalla magnifica esecuzione di alcuni brani natalizi da parte del “Coro Voci Bianche Garda Trentino” dello SMAG di Riva del Garda, diretto dal Maestro Enrico Miaroma e accompagnato alla tastiera da Paolo Orlandi.
Il Presidente Roland Weithaler ha quindi salutato gli ospiti ricordando la ricorrenza storica per il Club che rappresenta 60 anni di attività, iniziata il 13 dicembre 1962, sottolineando l’importanza dei tanti Rotariani che, nel corso dei 60 anni di attività, hanno contribuito a portare avanti la tradizione del Club impegnandosi nel servizio per gli altri.
La Vicesindaco di Riva Silvia Betta ha sottolineato la connessione che vi è sempre stata fra l’Amministrazione comunale ed il Rotary, concretizzatasi nei molti interventi effettuati dal Club per la Comunità altogardesana.
Il Presidente dell’APT Garda Dolomiti Silvio Rigatti, a sua volta, ha evidenziato l’attività svolta dal Club anche sotto il profilo della promozione turistica grazie ai molti eventi, primo fra tutti il Forum del Garda.
La Governatrice del Distretto 2060 Tiziana Agostini ha sottolineato l’importante ruolo che il Rotary riveste nella società e il valore economico dello stesso, e come siano fondamentali i rapporti con i Club degli altri Paesi, ben rappresentato dal gemellaggio di quello rivano con Starnberg, in Baviera, iniziato nel 1969, con Esterel Mandelein – La Cannet (Francia), Galatina, Maglie e Terre d’Otranto.
Particolarmente emozionanti sono stati, infine, gli interventi di alcuni Soci ed ex presidenti che hanno ricordato momenti importanti della vita del Club: Michele Guella, socio e figlio di uno dei fondatori, Sergio Chiesa, Gianfranco Betta, Germano Berteotti e Sandro Rigo.
È quindi seguito lo scambio dei doni con la consegna, da parte del Presidente Weithaler, di alcune ruote in bronzo stilizzate e della pubblicazione della storia degli ultimi dieci anni di vita del Club. Il Presidente al R.C. di Starnberg ha donato una confezione di birra bavarese a tutti i partecipanti.