A Bolognano due passi tra i presepi da… 25 anni

Redazione09/12/20221min
presepio bolognano IM003711

 

A Natale le tradizioni si rispettano, specie a Bolognano di Arco dove da 25 anni, nel magico mese di dicembre, le suggestive antiche vie del paese tornano ad addobbarsi con oltre cinquanta presepi realizzati artigianalmente con diverse tecniche dai residenti. Ancora una volta piazze, finestre, fontane, la corte dei Bavi e gli angoli caratteristici del paese si illuminano della magia natalizia.
Una tranquilla passeggiata della durata di circa un’ora, all’aperto e senza steccati o assembramenti, consente di rivivere la gioia vera di una tradizione fortemente radicata. L’organizzazione è totalmente volontaria, ma efficace perché convinta e disinteressata.
La manifestazione inizia l’11 dicembre 2022 alle ore 10 con la benedizione di Gesù Bambino e canti natalizi e termina l’8 gennaio 2023.
Nell’ambito della rassegna dei presepi sono in calendario due concerti tema natalizio organizzati dal “Gruppo Concerti” Bolognano. Il 18 dicembre si esibirà l’orchestra “I Filarmonici” di Trento diretti da Alessandro Arnoldo, mentre il 26 dicembre sarà la volta della soprano Rosanna lo Greco con il suo ensemble strumentale. Entrambi i concerti saranno alle ore 17 nella Chiesa parrocchiale.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche