Conservazione ambientale, tornano le Borse di Studio “Luciano Baroni”

Redazione19/11/20221min
Baroni SEMPRECONNOI

 

L’Associazione “Riccardo Pinter” di Riva del Garda si propone di coltivare interessi archeologici, ambientali, storici ed archivistici con particolare riguardo alla tutela e conservazione di ogni bene dell’Alto Garda e Ledro.
Per il raggiungimento degli scopi prefissati l’Associazione conferisce ogni anno due Borse di studio in ricordo del professor Luciano Baroni, scrittore, studioso di dialettologia, storico della Resistenza nonché socio dell’associazione Pinter.
Si tratta di due premi del valore di 400 Euro l’uno da assegnare a ricerche scolastiche, individuali o di classe, nell’ambito della scuola superiore o media, riguardanti i temi culturali, realizzati nell’Anno Scolastico 2022/23. La domanda va presentata entro il 30 aprile 2023

La Commissione giudicatrice, appositamente scelta dal Direttivo dell’Associazione, sarà composte da personalità dell’ambito culturale e professionale, espressioni delle esperienze culturali della società.
Gli elaborati vanno presentati in duplice copia presso la biblioteca comunale di Riva del Garda e la “Pinter” si riserva di utilizzare il materiale premiato ai fini della valorizzazione e divulgazione delle tematiche preposte all’Associazione.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche