Polizia Locale Alto Garda e Ledro, Filippo Paoli nuovo funzionario
Filippo Paoli, attuale comandante del Corpo di Polizia Locale a Pinzolo, assumerà l’incarico di funzionario in seno al Corpo di Polizia Locale Intercomunale Alto Garda e Ledro dal 1° settembre prossimo. Una Laurea in Scienze Politiche, 37 anni, già vicecomandante del Corpo di Polizia Locale delle Giudicarie dal 2012 a gennaio 2018, Paoli è stato proposto ed accettato in conferenza dei sindaci dall’assessore alla qualità urbana, sicurezza, viabilità, patrimonio, digitalizzazione, frazioni e quartieri di Riva del Garda Luca Grazioli.
“Per noi sarà una figura apicale – ha detto l’assessore – che va a interporsi tra il comandante D’Arcangelo e gli Ispettori. Poi, com’è noto, il comandante D’Arcangelo è prossimo a lasciare l’incarico, dunque, in questo frangente Paoli arriva per dare una mano, come si dice, agli ispettori e alle donne e uomini del Corpo. Il Corpo di Polizia Locale Intercomunale aveva bisogno di questa persona e del suo ruolo, vacante per diversi motivi in questi ultimi anni, così speriamo di contribuire a far crescere il Corpo grazie alla sua figura. Paoli è stato assunto ed entrerà in carica dal primo di settembre”.
“Dal 1° settembre entrerò in ruolo come Funzionario nel Corpo Alto Garda e Ledro – ha detto Filippo Paoli – ma al momento non esiste nessuna nomina dirigenziale, tantomeno l’incarico di comandante che sarà rimesso alla decisione della Conferenza dei sindaci dopo il pensionamento dell’attuale Marco D’Arcangelo”.
Attualmente, infatti, è Graziella Chisté a svolgere il ruolo di vicecomandante fino al rientro di D’Arcangelo fino a dicembre perché poi andrà meritatamente in pensione.
Filippo Paoli ha alle spalle una buona preparazione ed un’altrettanta buona esperienza maturata nella realtà locale della Comunità delle Giudicarie e val Rendena, nello specifico con Pinzolo e anche a Madonna di Campiglio.