Windsurf, a Torbole la Coppa Italia dell’olimpica iQFoil

Stagista16/07/20222min
windsurf
windsurf 2
windsurf 3

Inizio baciato dal vento per la 3^ tappa di Coppa Italia della neoclasse olimpica iQFoil, manifestazione in programma al Circolo Surf Torbole fino a domenica. Venerdì le prime 5 regate di course con vento inizialmente sui 18-22 nodi, passati poi a 16/18 per scendere infine sui 10/12 nell’ultima prova di giornata.

Partecipazione caratterizzata da tantissimi giovani, così come non si era mai visto per una classe olimpica delle tavole a vela e quindi ottimi segnali per il futuro di questa disciplina che con il foil sta ritrovando nuova vita. Ed è proprio la categoria dei più giovane, quella “Youth, la più partecipata con 24 iscritti, a seguire gli junior con 19 e infine i senior con 18, tra cui la squadra azzurra al completo, che ha abbinato ad uno stage convocato dalla Federazione Italiana Vela iniziato il 12 luglio, la regata di Coppa Italia.
In ombra i fratelli Renna, Jacopo e Nicolò: Quest’ultimo, probabilmente un po’ scarico dopo l’oro ai Giochi del Mediterraneo, è partito subito bene con un 1-3-5, incappando successivamente in una squalifica in partenza anticipata, non partendo nella quinta ed ultima regata
Prime due posizioni tra gli udner 19 Youth dei due atleti del Circolo Surf Torbole Mattia Saoncella e Valentino Blewett.
Prima della categoria femminile un’altra portacolori del Circolo Surf Torbole, ma di Verona, Anna Polettini. Con quattro vittorie e un secondo tra i più giovani junior è Leonardo Tomasini, atleta del Circolo Surf Torbole vincitore al mondiale Formula Foil di categoria nel mese scorso.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche