Camper belga tampona l’autoscala dei Pompieri durante un intervento e scappa
Sembrava un banale intervento di “apertura porta” quello effettuato stamattina dai Vigili del Fuoco di Arco, ma ad un certo punto la loro sicurezza è stata messa seriamente a repentaglio. Una bambina piccola era rimasta chiusa da sola in casa dopo che un familiare era uscito dalla porta chiudendola accidentalmente. La squadra è prontamente intervenuta con l’autoscala per entrare nell’appartamento dal terrazzo, parcheggiando in strada.
È a questo punto che l’operazione, seppur di routine, poteva avere conseguenze gravi per gli operatori che salivano sulla scala: un camper bianco di nazionalità belga, con rimorchio portabici coperto, ha superato la coda di veicoli fermi in colonna colpendo il mezzo dei Pompieri, proprio mentre stavano salendo sulla scala. Grande scossone per loro anche se erano legati con l’imbragatura e muniti di casco e, quindi, non subendo alcuna conseguenza fisica se non uno spavento. Nel tamponamento il mezzo di soccorso è stato danneggiato ma il turista ha preferito proseguire sulla sua strada senza fermarsi. I Vigili sono riusciti a prendere una parte del numero di targa del camper: 1-ERA-404. Hanno immediatamente segnalato il fatto alle Forze dell’Ordine che stanno effettuando opportune ricerche per trovare il mezzo del pirata della strada.
Il camper è stato identificato nel tardo pomeriggio e quindi è stato possibile risalire al proprietario del mezzo, che sarà sanzionato.