Tri-swim Garda Trentino, partenza entusiasmante a Parma

Redazione28/03/20223min
TRI SWIM ALTO GARDA -39-45
TRI SWIM ALTO GARDA 9-45 (2)
TRI SWIM ALTO GARDA 45 (3)
TRI SWIM ALTO GARDA -46
TRI SWIM ALTO GARDA -09-39-46 (1)

 

È iniziata col botto la stagione della “Tri-Swim Gardatrentino” che ha visto una cinquantina di suoi piccoli triathleti partecipare al primo appuntamento della stagione, ovvero il Duathlon di Parma, prima tappa del circuito nord-est. Oltre 600 i ragazzi sulla linea di partenza nelle diverse categorie che hanno gareggiato al Campus Universitario. Impeccabile l’organizzazione e la location davvero ideale per accogliere un numero così elevato di ragazzi.
La Tri-Swim è stata premiata come seconda squadra più numerosa ed ha portato a casa moltissimi ottimi risultati nelle diverse categorie.
Si sono distinti in modo particolare nella categoria esordienti maschile Lorenzo Manara e Tommaso Frizzi su quasi 80 atleti al via, che hanno ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto.
Ottimi i risultati anche nella categoria ragazzi dove troviamo ben 3 atleti nella top 5: vincitore della categoria Tommaso Pedrini, terzo posto per Matteo Leskovjan e quarto posto per Alessandro Manara. Anche tra i più piccini, categoria Minicuccioli, spicca Giulio Alberti giunto al quarto posto. Nella categoria Cuccioli troviamo al terzo posto Simone Pellegirni seguito da Andrea Monatagni, Giovanni Alberti ed Emiliano Valduga, rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto su quasi sessanta partecipanti.
Nella categoria cucciole femminile top 10 per Alessia Miorelli e Mara Ioana Iliescu Mara e nella categoria esordienti, a un soffio dal podio, troviamo Emma Lorenzi al quarto posto.
Con questi risultati la Tri-Swim Gardatrentino si porta al comando della classifica provvisoria nella categoria Giovanissimi con 5489 punti, seguita da CUS Parma con 3751 punti e Cesena Triathlon con 2495 punti.
“Si preannuncia quindi una stagione importante e ci auguriamo anche ricca di successi – afferma il Presidente Gianluca Tasin – Affrontiamo ogni singolo appuntamento con serietà e preparazione, sempre nella consapevolezza di quanto sia importante lo spirito di squadra e l’impegno di ragazzi, tecnici e dirigenti. Per i più giovani deve prevalere il divertimento e sudore e fatica passano in secondo piano. Comunque sono stupito di come la Tri-Swim sia cresciuta sotto ogni profilo e l’auspicio è quello di proseguire su questa strada”.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche