Stazione Autocorriere di Arco, presto lo spostamento a Caneve
L’autostazione delle corriere di Arco sarà presto spostata da via Baden Powell al parcheggio di Caneve, dove sorgerà anche il nuovo “hub” di Trentino trasporti. È stato infatti risolto un piccolo inghippo tra l’Amministrazione comunale e Trentino trasporti legato ad una particella di proprietà dell’azienda trentina per la quale la stessa aveva chiesto la realizzazione di una biglietteria, laddove la stazione sarebbe stata realizzata.
Lo ha confermato l’assessore Andreasi in consiglio comunale rispondendo al consigliere Bresciani, spiegando che è stato valutato il risultato del lavoro svolto dall’ingegnere Francesco Seneci che prevede l’eliminazione dei parcheggi in via Baden Powell e spostare tutto presso il parcheggio di Caneve, dove da tempo è stata individuata la zona per la nuova autostazione. Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro tra Comune e i vertici di Trentino Trasporti per prendere le decisioni opportune al fine d’ottenere le necessarie autorizzazioni volte alla modifica delle linee urbane ed extraurbane. Stazione e biglietteria troveranno spazio, dunque, in quel di Caneve.
Rimane ancora in sospeso, invece, su cosa fare della storica stazione in via Baden Powell, di proprietà del Comune che da qualche anno ha affidato ad AMSA l’incarico di trovarne una destinazione.