Vi siete mai chiesti che forma ha il gusto?
La risposta non è scontata ma, come spesso succede, le cose belle vivono nelle cose semplici.
Per noi di Omkafè la semplicità ha la forma di un cerchio: geometria perfetta, rotonda, che si muove e che vive nel Dna. Così abbiamo deciso di ridisegnare il nostro marchio, ripartendo dalla circolarità di quel sigillo che ci ha contraddistinto in tanti anni.
Abbiamo disegnato un logo più attuale, elegante ma dai tratti semplici, come il nostro territorio.
Rotondo come il desiderio, circolare come l’evoluzione della nostra storia.
Un omaggio alla nostra torrefazione artigianale di Riva del Garda che da tre generazioni seleziona i migliori caffè origine provenienti da tutto il mondo, per realizzarne miscele equilibrate ed avvolgenti.
L'azienda trentina, fondata da Ottorino e Maria Martinelli, ricerca dal 1947 l'eccellenza del gusto per trasmettere tutta la qualità e l’aroma inconfondibile dell’espresso italiano.
Un’eredità importante per noi artigiani torrefattori: essere innovatori nel 2021 significa infatti continuare l'attività di famiglia, rimanendo ancorati al passato, ma proiettati con lo sguardo al futuro.
La nuova immagine rispecchia a pieno l'identità e la professionalità di Omkafe, fresca, dinamica e vuole celebrare i valori da sempre legati al territorio, all’innovazione e all’attenzione verso le persone.
Un’operazione che segna una tappa importante nel percorso di crescita dell'azienda, confermando così un ulteriore testimonianza dell'impegno messo in campo fino ad oggi.
Tanta la qualità e la varietà delle miscele offerte nelle nuove e raffinate confezioni, dove colori e forme trovano la loro massima espressione di stile. Anche la sede ha cambiato look, impreziosita da nuove insegne esterne, un ingresso di sicuro impatto con pareti finemente decorate a tema naturale.
Presentare una nuova immagine significa anche fare i conti con le nuove esigenze del mercato e dei consumatori, cercando di essere presenti in maniera significativa in ogni ambito, compreso l’affermato mondo digitale. Ecco dunque inaugurato un nuovo sito con forte vocazione e-commerce e che garantisce una navigazione esplorativa nei vari mondi della torrefazione trentina, alla scoperta del già noto Museo del caffè che garantisce ai visitatori esperienze immersive uniche, una sosta nel goloso e raffinato Shop, passando attraverso una visita guidata tra le fasi di lavorazione della torrefazione che costituiscono la ricchezza di questa azienda a conduzione famigliare.
Un fiore all’occhiello è di certo rappresentato dal secondo piano della sede, dove trova spazio la Omkafè Academy: una vera e propria aula didattica con tanto di banco degustazione per tenere aggiornati anche i più esigenti professionisti del gusto.
La torrefazione è la massima espressione dell'attività artigianale in chiave moderna, dove innovazione e ricerca sembrano essere le vere chiavi di volta del nostro tempo.
Esperienza, maestria e dedizione sono al centro di un lavoro lento e fortemente specializzato, capace di selezionare la qualità dei caffè origine più pregiati al mondo. Miscele che vengono sapientemente equilibrate tra loro per inventare caffè dagli aromi avvolgenti e corposi. La particolare ricetta di tostatura, speciale e unica per ogni miscela, è frutto di un segreto che si tramandata da generazioni.
Che sia in un locale del territorio, nel vostro bar di fiducia, ordinato online o degustato gratuitamente nella nostra torrefazione, ora sapete che la forma del gusto ha sede qui: non vi resta che venire a scoprirci.
Omkafè, la nuova forma del gusto.