100 anni! Buon compleanno a Bruna Tomasoni a Riva del Garda

Redazione10/01/20222min1314
Bruna-Tomasoni-02


Grande festa sabato 8 gennaio, nella RSA “Riva del Garda” in via Ardaro a Riva del Garda, per i 100 anni di Bruna Tomasoni che ha ricevuto, tra gli altri, gli auguri di buon compleanno del sindaco Cristina Santi.
Una festa condizionata dal momento difficile causato dalla pandemia, che ha imposto lo scaglionamento delle visite. Originaria di Chizzola, nel Comune di Ala, Bruna, prima dei quattro figli di Bortolo e Isabella, è cresciuta aiutando la famiglia nella coltivazione della terra e nei lavori di casa. Nel 1946 il matrimonio con Mario Cipriani e, due anni più tardi, il trasferimento a Riva del Garda dove per molti anni la coppia ha gestito, assieme ai figli Vittorio e Claudia, il bar e ristorante Gambero di via Prati, di fronte e poco più a nord di quella che più avanti e fino a pochi anni fa sarà l’omonima pizzeria. Quindi la gestione di un negozio di pane e pasta in via Disciplini.
Oggi Bruna Tomasoni gode di ottima salute. Appassionata da sempre di sartoria, ancora adesso in Casa di Riposo si diletta all’uncinetto, e non sono poche le persone a indossare ogni giorno i calzini da lei confezionati.
Causa lo scaglionamento imposto dalla pandemia le visite di familiari e amici sono proseguite anche nei giorni successivi. Sabato 8, invece, è arrivato in casa di riposo il mazzo di fiori omaggio dell’amministrazione comunale, accompagnato al biglietto di auguri firmato dal sindaco.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA