Via Venezia a Varone, riaperto lo svincolo verso la Pasina

Claudio Chiarani14/10/20222min
WhatsApp Image 2022-10-14 at 09.22.29

 

Nella mattina di venerdì 14 ottobre è stato aperto per la svolta verso via Pasina l’incrocio di via Venezia a Varone di Riva del Garda.
Presenti alle operazioni l’assessore Luca Grazioli, competente per qualità urbana, sicurezza, viabilità, patrimonio, digitalizzazione, frazioni e quartieri, e Marco Torboli, amministratore unico di Alto Garda Parcheggi e Mobilità.
Una risposta alla richiesta fatta nei giorni scorsi dalle categorie economiche e dai cittadini al Tavolo della viabilità. “Ringraziamo APM per l’impegno in materia di viabilità del territorio” ha commentato l’assessore Luca Grazioli dopo aver presenziato alle modifiche appena terminate. La questione dello svincolo in fondo a via Venezia era una delle richieste più impellenti fatte dai residenti, dopo la rivoluzione viabilistica nella popolosa frazione rivana.
Ma come Grazioli stesso aveva annunciato, presentando l’agenda strategica della mobilità 2025, “si tratta di uno studio, quindi qualcosa che apre al confronto e che non ha nulla di definito. È un punto di partenza importante perché costituisce una base concreta e articolata dalla quale partire per un dibattito e confronto aperto a tutti”.
Questo per quanto riguardava la viabilità di Varone come quella di Sant’Alessandro. Ora, dopo il Tavolo di confronto, ecco la tanto desiderata “svolta a destra” in fondo a via Venezia verso via Pasina in direzione Riva del Garda.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “La Segnaletica” di Rovereto.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche