VELA LASER: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL CIRCOLO VELA TORBOLE

RedazioneRedazione25/03/20212min684
cingolanigiorgia VELA TORBOLE
Paulon VELA TORBOLE
bolzonellaGaia VELA TORBOLE


Dopo la Coppa Italia di Andora, ulteriore conferma della squadra agonistica Laser/ILCA del Circolo Vela Torbole che, poco prima della Coppa del Mondo di Vilamoura-Portogallo, ha conquistato ancora posizioni di eccellenza al secondo appuntamento nazionale 2021, svoltosi a Formia, nel Golfo di Gaeta. Una trasferta che è stata ripagata da splendide prestazioni dei velisti di casa. È stata la regata di Gaia Bolzonella, che è riuscita a mettere dietro anche i maschietti grazie a quattro primi, due secondi e due terzi, parziali che le hanno permesso di vincere con un punto di vantaggio sul triestino Antoniazzi e sei sulla rivana Emma Mattivi. “Sono state delle ottime prove – ha commentato Gaia di ritorno a Torbole – in vista dei prossimi campionati europei e mondiali, che speriamo di poter fare. Siamo stati fortunati per quanto riguarda le condizioni e sono molto contenta di esser riuscita ad ottenere questa bella vittoria”.

Nella categoria superiore, l’olimpica femminile Radial, attuale ILCA6, vinta da Silvia Zennaro, una delle prime atlete già selezionate dalla Federazione Italiana Vela per Tokyo, il podio con i colori del Circolo presieduto da Mauro Versini, è stato raggiunto grazie al bronzo di Giorgia Cingolani nella categoria assoluta femminile (quinta in generale) e all’oro di Alessia Palanti nella categoria under 19 femminile (nona assoluta).
A seguire decimo overall di Federica Cattarozzi, l’atleta di Pergine Valsugana, sedicesima overall Carlotta Rizzardi, ottima terza in regata 3. Unico maschio della squadra del Circolo Vela Torbole, insieme al coach Fabrizio Lazzerini, Matteo Paulon che nella categoria Standard/ILCA 7, classe olimpica maschile, ha centrato l’oro della categoria under 21 e l’argento overall, alle spalle di Planchestainer.
Il prossimo appuntamento, primo internazionale 2021 per il Team Laser CVT, è previsto dal 17 al 24 aprile a Vilamoura, Portogallo, evento di qualifica olimpica europea che sostituisce la Coppa del Mondo di Hyeres (FRA) annullata causa Covid. Gli allenamenti sul Garda Trentino continuano.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA